Dai visibilità alla tua azienda
Grazie a un social media manager e al potere virale dei social media.

Chi è un Social Media Manager?

cosa fa un social media manager

Il social media manager è colui che gestisce e rappresenta la tua azienda sui canali social. I suoi compiti sono quelli di elaborare e creare contenuti pertinenti agli obiettivi aziendali. Risponde e modera i commenti e si occupa delle campagne pubblicitarie.
È una figura ormai imprescindibile per il tuo business perchè ti permette grazie alla sua visione d'insieme di espandere il tuo business e farlo arrivare a quante più persone possibili.

Cosa fa un Social Media Manager

I compiti del social media manager sono numerosi, eccone alcuni tra i più importanti:

Gestisce i social media

Il social media manager gestisce la presenza di un’azienda su tutti i canali social: Facebook, Instagram, YouTube, Tiktok, Twitter, Linkedin ecc...

Monitora e analizza

Monitora ed Analizza il mercato, le keywords più cercate sui motori di ricerca, i trend del momento e la concorrenza per creare strategie mirate per il tuo Business.

Crea contenuti unici

Crea e posta contenuti unici ed efficaci, per colpire il tuo target di riferimento e lo incentiva ad interagire con le tue pagine social.

Gestisce campagne pubblicitarie

Crea e gestisce campagne di advertising su su diverse piattaforme social come Facebook Ads, Instagram, Youtube ecc.. Permettendoti di avere più visitatori/clienti.

Aumenta il tuo ROI

Il Social Media Manager converte i contatti in clienti. Infatti studia il comportamento degli utenti per aumentare il tasso di conversione e, quindi, il tuo ROI.

Aumenta la Brand Awareness

Il social media manager ti permette di migliore la percezione del tuo Brand, andando a posizionarti sul mercato e nella mente dei tuoi consumatori.

Perché le aziende oggi devono sfruttare le competenze di un social media manager?

Per fare Marketing

Un social media manager gestisce la presenza di un marchio su tutti i siti di social network attirando l'attenzione di più pubblico possibile.

Per aumentare la Social Proof

Il social media manager si dedica a far conoscere il tuo BRAND su tutte le piattaforme di social media, permettendoti di avere una migliore riprova sociale .

Per aumentare i Clienti

L'obiettivo del social media manager è catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli da semplici visitatori in
acquirenti/clienti fidelizzati.

Per migliorare il Posizionamento

Il social media manager crea contenuti in chiave SEO che ti permetteranno di posizionarti nel tuo mercato specifico in maniera organica come la migliore soluzione.

Dimezza i Costi

Un Social Media Manager dimezza i costi della tua azienda. Assumere qualcuno oggi è molto dispendioso, proprio per questo un professionista esterno è la migliore soluzione.

Per eliminare la Concorrenza

Il social media manager ti aiuta a spazzare via la concorrenza, portando la tua azienda ad una percezione superiore rispetto a quella degli altri Brand.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti e rimani sempre aggiornato sulle news del mondo digitale

Chiudi il menu
×

Carrello

Siamo qui per Te!

Richiedi una Consulenza Telefonica